E se è vero che “ci vuole un fisico bestiale”, lui lo ha: Bartolomeu Jacinto Quissanga, ma non vi preoccupate, possiamo chiamarlo semplicemente Bastos. La ricerca è finita e sarà lui il rinforzo difensivo consegnato ad Inzaghi. La società ha scelto e lo ha reclutato tra le fila di Formello. Il comunicato ufficiale: ” La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore bartolomeu jacinto Quissanga dal club russo FK Rostov”

 CHI E’ BASTOS?- Dall’Atletico Luanda (Angola) alla Champions, nel 2013 sbarca al Rostov dove non solo emerge, ma viene consacrato come uno dei migliori difensori nel campionato russo. Classe ’91, quasi 1,90 di altezza, granitico, fisico da far paura, nonostante la mole non indifferente, riesce lo stesso a non sembrare un bradipo che se ne sta posizionato in campo. Ora, questa non è una garanzia seppur fa curriculum, perchè sappiamo bene che la Serie A è tutta un’altra cosa. Umile, capace di sacrificarsi per il gruppo e con il gruppo, è diventato una pedina fondamentale per il Rostov, altro miracolo sportivo, che in due anni è riuscito a vincere la coppa nazionale e qualificarsi ai preliminari di Champions. Marcatore sì, ma tralasciando il fattore “campionato diverso”, vanta sul curriculum anche 12 reti. 

 

FUMATA BIANCA- Habemus Bastos! Come si è visto dalle foto che circolavano in rete, sembrano tutti felici e soddisfatti, il giocatore in primis, ma anche i suoi intermediari. Un’operazione che è costata alla società la cifra di 6,5 mln. Lo voleva il Porto, ma la Lazio ci ha messo lo zampino e se è stato un gran colpo o il colpo lo ha fatto il Porto lasciandoselo “scippare”, lo scopriremo solo vivendo.

 

Non è un fuoriclasse certamente, ma non tutti nascono top player. E’ però un ragazzo che si dà da fare e conosce il sacrificio, allora forse potremmo dare un piccolo beneficio del dubbio a tutti quelli che appartengono un pò alla “classe operaia” del calcio: Non campioni, ma govani “lavoratori”. Per le valutazioni ci sarà tempo, per il momento diamo a Bastos il benvenuto nella prima squadra della capitale!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *